LO CHEF

Pasquale Vitale è nato a Salerno nel 1973 e per gli amici è Pascalò. Ecco svelata l'origine del nome del suo ristorante. Un'attività a conduzione familiare dove, grazie alle numerose esperienze professionali in Italia e all'estero, Pasquale dà sfogo alla sua fantasia.

Dopo essersi diplomato presso l’istituto alberghiero di Salerno, ha infatti lavorato in alcuni fra i migliori alberghi situati nelle più prestigiose località turistiche estive ed invernali, cucinando a Porto Cervo, Punta Ala, Positano, Courmayeur, Saint Moritz, Miami e in tanti altri luoghi di grande attrazione turistica.

Dal 2006, però, ha deciso di ritornare a casa e di aprire Pascalò, dove poter offrire ai propri clienti delle pietanze che esprimono un perfetto connubio tra la tradizione del posto e la cucina esotica.

Per Pascalò mettersi ai fornelli è una vera e propria filosofia di vita, che si esprime attraverso un sapiente equilibrio tra pazienza, amore e passione: sono questi tre elementi, abilmente mescolati, a regalare al cliente l’emozione che questi ricerca quando si accomoda in una tavola del locale.

 

Back to Top